Utilizzo dei cookies

Questo sito utilizza i cookies. Usando il nostro sito web l'utente ne consente l’utilizzo. Per dettagli, cliccare qui.

Reportage sui clienti MEWA

Da Farina-Mühle soddisfa l'abbigliamento igienico di MEWA

Standard di igiene completamente soddisfatti – Farina-Mühle punta su MEWA nell'abbigliamento per i dipendenti

  • Cura dell'abbigliamento da professionisti in base a linee guida chiaramente definite

    "MEWA ha soddisfatto tutti i nostri requisiti dal punto di vista dell'affidabilità, delle linee guida sull'igiene e della flessibilità".

  • Ottima assistenza

    "L'assistenza cliente è eccellente e tutto il pacchetto del servizio è di elevata qualità".

  • Adattamento alle esigenze individuali

    Ogni dipendente ha la propria dotazione, composta, a seconda delle preferenze, da pantaloni con cerniera, salopette, tuta o camice.

  • Aspetto uniforme

    "L'accettazione da parte dei dipendenti è ottima".

  • Servizio a 360°

    Abbigliamento da lavoro, zerbini, panni tecnici e articoli di antinfortunistica

Informazioni sull'azienda:

L'azienda Farina-Mühle produce farina già dal 1771. Per Farina la delicata lavorazione e la scelta dei migliori cereali sono state scontate da sempre. Vengono macinati circa 80.000 tonnellate di cereali l'anno. Circa il 30 percento della produzione è destinata al commercio al dettaglio, il 50 percento all'industria e il 20 percento ai panifici e alla gastronomia. Con una percentuale di esportazione del 30 percento verso Slovenia, Germania, Italia, Ungheria, Repubblica Ceca e Lituania, Farina-Mühle è uno dei produttori leader e nella semola di grano duro per la fabbricazione di pasta alimentare persino il leader del mercato. L'azienda Farina-Mühle con le sue tre sedi Farina a Raaba, Fini's Feinstes-Mühle a Schwechat o Biomühle a Rannersdorf fa parte del gruppo Goodmills, a cui appartengono in totale 27 mulini in Austria, Romania Polonia e Germania.

Nell'azienda Farina-Mühle a Raaba stiriana vicino a Graz, uno dei mulini per farina più ricchi di tradizione dell'Austria, vengono prodotte in totale 240 diversi tipi di farina e miscele di farina. Conosciuta con il motto "La forza del sole", la farina Farina si distingue soprattutto per la qualità e la soddisfazione del cliente.

Elevati requisiti dal punto di vista dell'affidabilità, delle linee guida sull'igiene e della flessibilità

Per ogni produttore di generi alimentari la qualità è accompagnata dagli standard di igiene più elevati. Anche nell'azienda Farina-Mühle si lavora alacremente in base alle indicazione di un concetto dell'igiene completo. In questo concetto vengono definiti tutti i processi e i settori di lavoro, come anche gli abiti dei dipendenti nella produzione. Lì il team indossa l'abbigliamento igienico di MEWA. L'occasione per passare all'abbigliamento professionale nel management tessile si è verificata nel 2003 con l'imminente certificazione sull'igiene in base agli standard IFS (International Food Standards) della farina. "Così siamo arrivati a MEWA e MEWA ha soddisfatto tutti i nostri requisiti dal punto di vista dell'affidabilità, delle linee guida sull'igiene e della flessibilità", spiega Andreas Seidl, capo produzione e integra: "L'accettazione da parte dei dipendenti è ottima. Solo da poco siamo passati a una nuova collezione, perché MEWA da un certo tempo fornisce l'abbigliamento anche alla nostra filiale a Schwechat. Adesso tutti i nostri dipendenti hanno un aspetto uniforme."

Equipaggiati dalla testa ai piedi

Con una periodicità concordata il corriere di MEWA consegna abbigliamento pulito e ritira i pezzi indossati in modo che MEWA se ne occupi in modo professionale e in base alle linee guida sull'igiene chiaramente definite. In aggiunta all'abbigliamento ordinato nel servizio tessile, Seidl ha ordinato per il suo team felpe con ricamato il logo aziendale e calzature di sicurezza dall'assortimento di articoli in vendita sul sito Negozio del marchio MEWA. Seidl vede il vantaggio nella collaborazione con MEWA soprattutto nell'ottimo rapporto qualità/prezzo. "L'assistenza cliente è eccellente e tutto il pacchetto del servizio è di elevata qualità", elogia.

Panni tecnici e zerbini per il non plus ultra della pulizia

Nell'azienda Farina-Mühle si opera in modo persistente. Per questo motivo Seidl utilizza il servizio di MEWA non solo affinché i suoi dipendenti siano vestiti in modo adeguato. "Adoperiamo anche i panni riutilizzabili di MEWA, perché sono rispettosi dell'ambiente. I nostri dipendenti li utilizzano volentieri, perché sono maneggevoli e soddisfano pienamente tutti i nostri requisiti", così aggiunge Seidl. Inoltre gli zerbini di MEWA si trovano nelle aree di ingresso di uffici, spazi sociali e locali di controllo. In questo modo gli edifici rimangono più puliti anche in condizioni meteorologiche avverse. "Da quando MEWA si occupa di cambiare regolarmente i tappeti sporchi con quelli puliti, l'ambiente da noi è molto migliorato. Soprattutto nelle aree molto frequentate, osserviamo la differenza", si rallegra Seidl.