Cercati con frequenza

Mewa al MECSPE

19 febbraio 2024
AbbigliamentoPanni tecnici
La striscia blu identifica i panni Mewa per l’industria: si possono lavare e riutilizzare fino a 50 volte.

A Bologna Mewa esporrà la sua ampia gamma di prodotti per l’industria

La principale fiera dedicata all’industria manifatturiera riapre i battenti a Bologna per la sua 22° edizione con una full immersion di tre giorni, dal 6 all’8 marzo, all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità. Mewa, dal 1908 pioniera in Europa di un modello sostenibile di gestione di prodotti tessili che offre alle aziende con un servizio a 360° perfettamente in linea con la vocazione della fiera, rinnova la sua partecipazione alla manifestazione.

Tutto per l’industria, da un unico fornitore

Allo stand il visitatore potrà scoprire l’ampia offerta di prodotti che Mewa propone alle aziende in tutti i segmenti dell’industria meccanica, metalmeccanica, della subfornitura e delle macchine utensili: abbigliamento da lavoro e protettivo, panni per la pulizia dei macchinari, tappeti assorbiolio, zerbini e lavapezzi, tutti forniti con un sistema di servizi a 360 gradi, affidabile e sostenibile. Mewa fornisce infatti i tessili alle aziende, li ritira dopo l’utilizzo, li lava con procedimenti a ridotto impatto ambientale, li controlla, li restituisce puliti con una frequenza concordata e si occupa quindi dell’intera gestione, permettendo al cliente, sollevato da queste incombenze, di concentrarsi sul proprio core business. Con un ulteriore vantaggio: l’azienda, a fronte di un servizio completo, ha un unico referente.

Panni, abbigliamento da lavoro e tappeti assorbiolio

Il panno Mewa è la soluzione efficace e sostenibile per pulire le macchine industriali: molto assorbente e resistente, è lavabile e riutilizzabile fino a 50 volte. Con il servizio Mewa a 360° le aziende hanno sempre a portata di mano il panno giusto e non devono preoccuparsi del riassortimento delle scorte e dello smaltimento. Se non esistesse il sistema di panni Mewa e venissero utilizzati solo panni usa e getta, verrebbe prodotta una gran quantità in più di rifiuti pericolosi.

Anche l’abbigliamento da lavoro avrà un ruolo centrale allo stand. Mewa offre infatti un’ampia gamma di collezioni per l’industria. In particolare, Mewa Dynamic Industry è realizzata con particolare attenzione all’ergonomia e ai dettagli: l'assenza di cuciture sugli avambracci della giacca facilita i movimenti e la cintura elastica migliora la vestibilità del pantalone. Lo stesso comfort è garantito dalla linea di abbigliamento ad alta visibilità Mewa Dynamic Reflect, studiata per chi lavora all’aperto.

New: Mewa Bio-Circle Clean-Kit

Ė una prima assoluta e viene presentata proprio al MECSPE. Mewa Bio-Circle Clean Kit è una piccola cabina di lavaggio da integrare nella lavapezzi Mewa Bio-Circle: sfruttando l’aria compressa velocizza e rende ancora più efficace il lavaggio dei pezzi. La cabina in acciaio presenta dimensioni contenute (740x600x600 mm) e pesa solo 12 kg. Ė sufficiente posizionarla sopra alla lavapezzi e, dopo aver collegato l’aria compressa e l’alimentazione, i componenti vengono puliti utilizzando una pistola a spruzzo ad aria compressa fino a 6 bar.

Tra gli highlight dello stand ci sarà anche il pratico e robusto tappeto assorbiolio Mewa Multitex: un altro prodotto molto adatto per l’industria, perché assorbe lo sporco più resistente e le tracce di olio e grasso che si depositano a terra e riduce così il rischio di scivolare.

Venite a scoprire l’intera offerta Mewa per l’industria al MECSPE a Bologna – 6-8 marzo – Pad. 26 stand B 123

Materiale fotografico e video

Contatto stampa