Cercati con frequenza

  • Abbigliamento da lavoro
  • Abbigliamento protettivo
  • Abbigliamento igienico
  • Abbigliamento di servizio
  • Panni tecnici Mewa

    Newsroom
vai alla panoramica

Un servizio per le autofficine autorizzate

6 agosto 2024
Abbigliamento
Le officine autorizzate possono affidare a Mewa anche la gestione dell’abbigliamento da lavoro brandizzato. (Foto: Mewa)

Gestione e manutenzione dell'abbigliamento da lavoro personalizzato. Per valorizzare l'immagine di un'officina autorizzata è essenziale l'uso di indumenti con il marchio aziendale, in linea con la Corporate Identity.

I capi vengono forniti direttamente dalle case automobilistiche o dai produttori di abbigliamento e in entrambi i casi il concessionario di auto è di norma responsabile della loro manutenzione. Il fornitore di servizi tessili Mewa offre un valido aiuto in questo senso.

È risaputo che un outfit curato e ben coordinato dei collaboratori contribuisce a rafforzare l'immagine e la professionalità dell'azienda. Tuttavia, tenere costantemente sotto controllo le condizioni dell'abbigliamento da lavoro di tutti i colleghi è un impegno spesso troppo dispendioso in termini di tempo. Concorda su questo punto Bettina Zopf, che da vent'anni gestisce insieme a suo fratello Karl Keilhauer la concessionaria Heitz di Garmisch-Partenkirchen, con le sue numerose officine. Da oltre quaranta anni Mewa si occupa però della gestione dei prodotti tessili utilizzati da questa azienda familiare: in un primo tempo il servizio a 360° riguardava solo i panni, poi è stato esteso anche all'abbigliamento da lavoro.

Garanzia di un aspetto curato

Grazie al servizio Mewa, Bettina Zopf non deve preoccuparsi della condizione dell'abbigliamento dei suoi collaboratori in officina e allo sportello. Gli indumenti vengono infatti regolarmente ritirati dal fornitore di servizi tessili Mewa e poi riconsegnati puliti e in buono stato. "Questo mi solleva da molte incombenze: altrimenti dovrei sempre andare in giro per l'azienda e controllare se un collaboratore ha magari i pantaloni bucati”, spiega Bettina Zopf. Ciò che funziona così bene per la concessionaria Heitz con l'abbigliamento da lavoro fornito da Mewa con un servizio a 360°, funziona altrettanto bene nel caso in cui gli indumenti personalizzati vengano forniti da una casa automobilistica o da un produttore di abbigliamento da essa commissionato. Le officine autorizzate possono così usufruire dello stesso servizio affidabile riservato ai clienti che utilizzano direttamente le collezioni Mewa. Con una limitazione: gli indumenti devono essere adatti ad essere sottoposti a processi di lavaggio industriale. Questo requisito viene testato da Mewa a priori.

Esternalizzare la logistica e l'organizzazione

L'officina autorizzata può affidare al fornitore di servizi tessili Mewa l'intera gestione logistica e organizzativa. Mewa rileva le taglie necessarie, ordina gli indumenti ed effettua eventuali modifiche, ad esempio per accorciare la lunghezza dei pantaloni. Gli indumenti vengono ritirati, lavati, controllati, se necessario riparati e restituiti puliti secondo un calendario concordato. Su richiesta, è possibile utilizzare il sistema modulare di armadietti. In questo caso, gli indumenti da lavoro puliti vengono riposti in appositi spazi personalizzati, mentre quelli sporchi vengono raccolti in un'area separata dedicata. Mewa offre questo servizio anche in altri Paesi europei, ad esempio per l’autosalone Klokočka di Praga che per le sue officine autorizzate utilizza ormai da dieci anni la collezione Mewa personalizzata con il proprio marchio e fornita con il servizio a 360°. "Prima acquistavamo abbigliamento da lavoro standard: se questo però col tempo risultava danneggiato, dovevamo comprare indumenti nuovi. Il servizio Mewa, invece, comporta per noi un minimo impegno”, spiega il responsabile dell'assistenza David Wait.


Bettina Zopf

Amministratore Delegato della concessionaria Heitz di Garmisch-Partenkirchen

"Il servizio Mewa mi solleva da molte incombenze: altrimenti dovrei sempre andare in giro per l'azienda e controllare se un collaboratore ha magari i pantaloni bucati”.


Materiale fotografico e video


Contatto stampa


L'INVOLUCRO

Renata Bernardini Telefono: +39 34 82 238 520 linvolucro@medinlabor.it

P.le De Agostini 1 20146 Milano


vai alla panoramica