Utilizzo dei cookies

Questo sito utilizza i cookies. Usando il nostro sito web l'utente ne consente l’utilizzo. Per dettagli, cliccare qui.

Quando la sola pulizia non è sufficiente - MEWA per la produzione alimentare

  • Pulizia igienica garantita

    MEWA lavora secondo il sistema di qualità e gestione RABC (Risk Analysis and Biocontamination Control System), che soddisfa tutti i requisiti igienici rilevanti secondo la norma DIN EN 14065. Manteniamo inoltre uno stretto scambio con gli esperti tessili e con le autorità e le istituzioni federali competenti, come l'Istituto Robert Koch (RKI).

  • Assistenza clienti personale

    A differenza di un'azienda che vende solo prodotti, noi manteniamo un rapporto a lungo termine con voi. Siamo presenti nelle nostre sedi, parliamo la lingua del paese e conosciamo l'ambiente. Combiniamo la routine di un'azienda che opera a livello internazionale con il supporto individuale e personale. Siamo al vostro fianco come partner affidabile con il nostro vasto know-how in materia di sicurezza sul lavoro, normative e standard e tecnologia innovativa.

  • MEWA è rilevante per il sistema

    MEWA equipaggia oltre 190.000 piccole, medie e grandi aziende in Europa con prodotti tessili per l’uso aziendale, di cui 84.000 in Germania - sempre nel rispetto delle linee guida in materia di igiene, sicurezza, protezione ambientale e merci pericolose. MEWA contribuisce al mantenimento della catena di fornitura in molti settori dell’infrastruttura critica.

Nell'area sensibile della produzione alimentare siete tenuti a rispettare standard igienici particolarmente rigorosi. Anche la pulizia e la cura a norma del vostro abbigliamento da lavoro deve poter essere comprovata in qualsiasi momento.

Poiché questi requisiti igienici non possono essere garantiti dal lavaggio dell’abbigliamento da lavoro in una lavatrice per uso domestico, la norma tedesca DIN 10524, utilizzata a livello internazionale come raccomandazione d'azione, suggerisce un'assistenza professionale da parte dei fornitori di servizi tessili.

L’abbigliamento da lavoro MEWA per l’artigianato e l'industria viene lavato a temperature costanti tra 60 °C e 75 °C, per questo motivo è privo di microrganismi rilevanti per l'igiene, compresi potenziali agenti patogeni. I capi lavorati vengono trasportati in sacchi per indumenti separati per garantire la qualità igienica fino alla consegna al cliente.

Noi vi offriamo affidabili soluzioni a noleggio, che dettano i canoni per l'igiene dei tessuti. Con un servizio completo che non si limita soltanto al ritiro e alla consegna del vostro abbigliamento igienico, ma anche a un sistema di conservazione intelligente e che consente un'ampia offerta di servizi per l’igiene. Fra l'altro: i contatti presso la sede MEWA conoscono bene i loro clienti e possono reagire immediatamente alle richieste di modifica. Le brevi distanze e il contatto personale consentono di ottimizzare i servizi MEWA in modo rapido e semplice.


Il sistema di assistenza MEWA per l'abbigliamento igienico

  • kreislauf_berufsbekleidung_5_1200x1200.png
    Fornire & classificare
  • kreislauf_hygienekleidung_1_1200x1200.png
    Indossare & star bene
  • kreislauf_berufsbekleidung_5_1200x1200.png
    Raccolta e ritiro
  • kreislauf_hygienekleidung_3_1200x1200.png
    Lavaggio & asciugatura igienici
  • kreislauf_hygienekleidung_4_1200x1200.png
    Riparare & sostituire
Maggiori informazioni