Utilizzo dei cookies

Questo sito utilizza i cookies. Usando il nostro sito web l'utente ne consente l’utilizzo. Per dettagli, cliccare qui.

_A7Y7822herrm.tif

Reportage clienti MEWA

Voestalpine Tubulars - Cliente MEWA da oltre 20 anni

Voestalpine Tubulars si affida i panni tecnici e all'abbigliamento professionale col sistema MEWA

  • Pratico formato panni tecnici

    "Il formato è ideale. Non troppo grosso e non troppo piccolo. È possibile metterlo in una borsa da lavoro o per utensili."

  • Ampia gamma di prodotti

  • Processo di lavaggio ecocompatibile

  • Collaborazione duratura e cordiale

Maggiori informazioni sull'impresa:

Voestalpine Tubulars fa parte del grande gruppo di tradizione metallurgica VOEST, che offre ai propri clienti soluzioni innovative e su misura. Nello stabilimento di Kindberger in Austria viene realizzata una vasta gamma di prodotti: Da un tubo continuo per l'industria petrolifera o del gas, ma anche tubi per l'ingegneria meccanica, per le caldaie e gli scambiatori di calore oppure per pezzi grezzi per le imbutiture.

La produzione di tubi continui - soprattutto per l'industria del gas e del petrolio, per l'industria petrolchimica nonché per la tecnologia di fissaggio delle raffinerie - Voestalpine Tubulars è molto conosciuta ben oltre i confini nazionali austriaci. Da oltre venti anni, fra Voestalpine Tubulars e MEWA c'è una stretta collaborazione. "Intanto, si è sviluppata quasi una sorta di amicizia", come afferma il presidente del consiglio aziendale Heinz Jauk. Durante questi due decenni, c'erano periodi di picco e circa 1.000 dipendenti indossavano l'abbigliamento professionale MEWA.

Prima è arrivato il panno tecnico...

All'inizio della collaborazione veniva richiesto molto di panno tecnico. Principalmente nelle operazioni di riparazione ad opera di fabbri ed elettricisti per la pulizia di macchine, utensili e impianti venivano utilizzati all'interno dell'azienda i pratici panni tecnici MEWA. Inoltre Jauk aggiunge: "I collaboratori che adesso lavorano con i panni tecnici li sanno davvero apprezzare.". Egli stesso trova che il panno sia davvero "una bella invenzione": "Il formato è ideale. Non troppo grosso e non troppo piccolo. È possibile metterlo in una borsa da lavoro o per utensili. Già anche i manovratori di gru possono portarli senza problemi. Davvero pratico per un utilizzo versatile."

…poi l'abbigliamento professionale di MEWA

In base alle esperienze positive con i panni tecnici è avvenuta presta un'ordinazione delle prime montature di MEWA: I colori venivano cercati in modo adeguato alla Corporate identiy di Voestalpine Tubulars. Ogni collaboratore ha tre dotazioni; una da indossare, una di riserva e una sporca. Ogni settimana essere vengono ritirate, mantenute e riconsegnate da MEWA. "Usurati, logori e sporchi - tutti questi problemi vengono risolti da MEWA; ciascun dipendente non deve farsi alcun problema", spiega Jauk.