Utilizzo dei cookies

Questo sito utilizza i cookies. Usando il nostro sito web l'utente ne consente l’utilizzo. Per dettagli, cliccare qui.

Kundenreportage_Systemhydraulik_Ruhfus_9.JPG

Reportage clienti MEWA

Da RUHFUS GmbH, grazie a MEWA va "tutto liscio".

RUHFUS fa la battaglia ai residui di olio - con i tappeti assorbiolio e i panni tecnici MEWA

  • Aspetto pulito

    "Il problema dell'ordine era risolto. Con i container dei panni tecnici tutto sembra in ordine."

  • MEWATEX per la sporcizia grossolana, PROTEX per i dettagli fini

    "A volte abbiamo bisogno di panni tecnici che puliscono in maniera impeccabile senza lasciare residui e per noi è davvero importante."

  • Multitex - vasca di raccolta olio sotto forma di panno

    "Se l'olio gocciola allora i tappeti assorbiolio sono quello che ci serve."

  • Un pacchetto completo ideale

    "Il pensiero nei confronti dell'ambiente ci convince; i panni hanno una qualità super e la collaborazione è eccellente."

Maggiori informazioni sull'impresa:

RUHFUS Systemhydraulik GmbH è un'impresa tradizionale che si è specializzata nella costruzione e produzione di cilindri idraulici complessi in base alle esigenze dei clienti. L'azienda è stata fondata nel 1908 inizialmente per la produzione di molle, che è stata sospesa nel 1994. Dal 1959 vengono prodotti cilindri idraulici fino ad una dimensione di 16 metri. Questi cilindri vengono usati nell'ingegneria idraulica nei blocchi delle valli e nei frantoi di roccia. Nello stabilimento a Neuss sono occupati 108 dipendenti mentre in una seconda fabbrica in Cina lavorano 28 dipendenti.

Una casa biancha degli anni 50 nelle vicinanze di Neusser Hafens, a prima vista dalla strada, sembra piccola e neanche si nota: la RUHFUS Systemhydraulik GmbH riceve i visitatori senza imporsi. Quindi la prima opinione inganna, poi si aprono le porte e si vegono le are aziendali e un capannone aziendale inaspettatamente grosso. E si vedono: tubi, aste, pistoni, cilindri molto lunghi. Essi sono lunghi fino a 16 metri e sono i più grandi e robusti del loro tipo. Quando i giganteschi cilindri idraulici lasciano la RUHFUS GmbH, vengono usati nei luoghi di utilizzo con grandi esigenze: Miniere, blocchi di valli, farine di roccia, chiuse, pale eoliche.

Dove si va con tutti questi lubrificanti?

Lavorare ocn i cilindri richiede infatti una buoan dose di lubrificante. Durante la perforazione e la fresatura vengono utilizzati molti oli e lubrorefrigeranti che si miscelano durante la fresatura con gli trucioli che si vengono a formare. Quindi cosa si fa? "Prima noi avevamo dappertutto dei panni monouso intrisi di olio. Ciò non deponevano nostro favore quando ci veniva a trovare i nostri clienti". Inoltre ciò contrastava la filosofia aziendale RUHFUS era appunto quella dipreservare l'ambiente riducendo i rifiuti. Es ecco che fu azzeccato il ricorso a MEWA.

"L'idea dei panni riutilizzabili ci ha convinto davvero."

Decidendo di utilizzare i panni tecnici MEWA si è risolto davvero il problema dell'ordine: "Con i container dei panni tecnici tutto sembra in ordine. Un'immagine totalmente diversa rispetto a quelle di montagne di panni monouso che avevamo prima." I dipendenti RUHFUSgrandi quantità di oliocon MEWATEX - il robustopanno tecnico multiuso. In parte in utilizzato anche il pratico panno privo di filamenti MEWA PROTEX. "Noi abbiamo grandi cilindri idraulici che vengono controllati mediante valvole, delle quali non deve mai esserci sporcizia. Ecco perchè abbiamo bisogno di vani tecnici che puliscono in maniera impeccabile senza lasciare residui, per noi è davvero importante."

Dopo che RUHFUS si è convinta dei panni tecnici, vennero usati anche i tappeti assorbiolio Multitex. "Se l'olio gocciola - e noi qui ne abbiamo abbastanza - allora i tappeti Multitex sono quello che fa per noi."