Utilizzo dei cookies

Questo sito utilizza i cookies. Usando il nostro sito web l'utente ne consente l’utilizzo. Per dettagli, cliccare qui.

180626_142_Photo_D-Eskenazi_PAREX.jpg

Reportage clienti MEWA

Il servizio completo MEWA nel Centro di Ricerca e Innovazione della ditta Parex

MEWA trova sempre una soluzione alle nuove esigenze del Centro di Ricerca

  • Procedure veloci e consulente personale

    “Uno dei molti vantaggi di MEWA consiste nel fatto di avere a disposizione un consulente locale, il che garantisce procedure veloci e contatto personale. Siamo molto soddisfatti dell’Assistenza clienti e del servizio completo offerti da MEWA”.

  • Servizio a 360°

    “Non dobbiamo occuparci di nulla e una volta alla settimana riceviamo la biancheria in condizioni impeccabili. In più, grazie al sistema di panni tecnici MEWA, i nostri dipendenti hanno sempre a portata di mano il panno giusto”.

  • Riutilizzo e tutela dell’ambiente sono fattori determinanti

    “L’aspetto ecologico, il fatto di poter riutilizzare i panni tecnici e la praticità del servizio completo MEWA ci hanno convinto fin dal principio. I panni tecnici multiuso MEWA e il pratico contenitore di sicurezza ci forniscono un notevole aiuto”.

  • Articoli da lavoro e indumenti protettivi per 66 dipendenti

    “Ora usufruiamo di un servizio a 360°. I nostri 66 dipendenti hanno a disposizione casacche, magliette polo e pantaloni. Dal pratico catalogo MEWA per la sicurezza sul lavoro ordiniamo inoltre scarpe antinfortunistica, occhiali di sicurezza, maschere protettive e guanti da lavoro”.

Parex – Informazioni sull’azienda

PAREX è un’azienda attiva a livello mondiale nel settore dei prodotti chimici per l’edilizia e offre soluzioni speciali per la costruzione e la ristrutturazione. La sua gamma di prodotti spazia dagli intonaci protettivi e decorativi per esterni, piastrelle e pavimenti, ai sistemi a tenuta stagna fino alle soluzioni tecniche per il calcestruzzo e l’edilizia. PAREX realizza attualmente in Francia un volume d’affari di 250 milioni di euro e dà lavoro a 660 dipendenti. L’azienda è presente in tutta la Francia con sei siti produttivi e un centro di ricerca, innovazione e formazione a cui si aggiungono due piattaforme di servizio. Desiderate maggiori informazioni circa il noleggio di panni tecnici e abbigliamento da lavoro?

Dal 2005 Parex si avvale dei prodotti MEWA, azienda fornitrice di servizi tessili.

 Uno dei molti vantaggi di MEWA consiste nel fatto di avere a disposizione un consulente locale, il che garantisce procedure veloci e contatto personale. Siamo molto soddisfatti dell’Assistenza clienti e del servizio completo offerti da MEWA.
Nathalie Alanvert, Assistente di Direzione e Responsabile Post-vendita

Presente in azienda da 30 anni, Nathalie Alanvert è Assistente di Direzione e ricorda il primo contatto con MEWA avvenuto oltre 10 anni fa. Alanvert rispose ad un invito di MEWA in occasione della fiera Pollutec a Lione. Il contatto fu molto positivo e, rispetto ad altri fornitori dello stesso servizio, MEWA ha saputo rispondere in modo molto flessibile e professionale alle necessità di Parex. Da allora Parex è sempre rimasta fedele a MEWA, che anche dopo tutti questi anni risponde alle sempre nuove esigenze del Centro di ricerca Parex offrendo soluzioni nel settore dei panni tecnici e dell’abbigliamento da lavoro.



Da principio MEWA ha fornito all’azienda i panni tecnici multiuso. Alcuni anni dopo si sono aggiunti l’abbigliamento da lavoro e i prodotti per la sicurezza quali occhiali, maschere e guanti protettivi. Per Parex il comodo servizio completo offerto da MEWA è la soluzione perfetta per le esigenze dell’azienda ed è anche più conveniente rispetto all’acquisto di abbigliamento professione e panni tecnici. Il servizio di noleggio fornito da MEWA comprende consegna, ritiro, lavaggio e sostituzione. In caso di cambiamento dei dipendenti o modifiche delle taglie, MEWA si adatta in modo flessibile. Parex non deve occuparsi di nulla e una volta alla settimana riceve la biancheria in condizioni impeccabili. Grazie al sistema di panni tecnici MEWA i dipendenti hanno sempre a portata di mano il panno giusto. In base alla frequenza concordata, MEWA consegna i panni puliti e ritira quelli sporchi, provvedendo poi al loro lavaggio nel rispetto dell’ambiente. Per la raccolta, lo stoccaggio sicuro e il trasporto vengono utilizzati i contenitori di sicurezza SaCon della ditta MEWA. Tali contenitori, sovrapponibili e dotati di ruote, sono dotati di chiusura ermetica per evitare il rischio di incendio.


Riutilizzo dei panni tecnici e tutela dell’ambiente sono fattori determinanti

“La tutela delle risorse, la sostenibilità e il servizio completo ci hanno convinto fin dal principio. I panni tecnici multiuso MEWA e il pratico contenitore di sicurezza ci forniscono un notevole aiuto”, afferma Nathalie Alanvert. “Oltre ai vantaggi della qualità e dell’ottimo rapporto prezzo-prestazioni, anche l’aspetto ecologico è molto importante per noi. Grazie a MEWA non usiamo articoli ‘usa e getta’ bensì panni riutilizzabili e rispettosi dell’ambiente. Questo è un aspetto determinante per la nostra azienda”.

66 dipendenti vestiti dalla testa ai piedi con l’abbigliamento da lavoro MEWA

In precedenza i dipendenti Parex indossavano camici da lavoro di un altro fornitore. Il personale non aveva allora alcuna scelta in materia di abbigliamento da lavoro. Da quando Parex collabora con MEWA, possono invece scegliere liberamente.
“Adesso dispongono degli articoli da lavoro e gli indumenti protettivi forniti da MEWA, che offre una gamma completa.  I dipendenti hanno a disposizione casacche, magliette polo e pantaloni.Dal catalogo MEWA per la sicurezza sul lavoro l’azienda ordina scarpe antinfortunistica, occhiali di sicurezza, maschere protettive e guanti da lavoro.