Utilizzo dei cookies

Questo sito utilizza i cookies. Usando il nostro sito web l'utente ne consente l’utilizzo. Per dettagli, cliccare qui.

 Opel&Beyschlag_Titel_bearb.tif

Reportage sui clienti MEWA

Protezione dallo sporco: tappeti MEWA per un ingresso pulito da Opel & Beyschlag

Opel & Beyschlag è soddisfatta: Finalmente sale espositive pulite grazie ai tappeti MEWA

  • Azienda a conduzione familiare con esperienza e lunga tradizione

    Da Opel Beyschlag si pone grande attenzione a valori come familiare e continuità: "I nostri fornitori devono avere un buon nome e valori simili ai nostri".

  • Il pratico servizio di zerbini

    "Una volta concordate le modalità di pulizia e di sostituzione dei tappeti, è garantito che la pulizia venga effettuata. E che si abbia un'officina pulita!"

  • MEWA soddisfa gli alti requisiti dell'abbigliamento da lavoro

    Qualità e aspetto per dare un'impressione professionale ai nostri clienti, comfort di vestibilità e praticità per i collaboratori

  • Anche il panno di pulizia MEWA ci convince

    "Non esiste nulla di meglio!"

Informazioni sull'azienda:

AVAG Holding AG è uno dei principali gruppi di rivenditori indipendenti di automobili in Germania. Alla holding finanziaria, gestita a livello operativo dalla sede principale di Augusta, appartengono oltre 110 filiali in Austria, Germania, Croazia, Ungheria e Polonia. In Austria fanno parte del gruppo Opel & Beyschlag, Opel Kandl, Logistikpark 19, Sulzbacher in Linz e ÖFAG a Salisburgo. Il Gruppo AVAG vende in Austria ogni anno circa 6.500 auto nuove e 2.500 auto usate con un fatturato di circa 200 milioni di euro.

In Opel & Beyschlag, uno dei più antichi e grandi autosaloni dell’Austria, la familiarità e la continuità sono due costanti. Ciò non vale solo per i valori e i servizi aziendali, ma anche per i partner e i fornitori. "Puntiamo su partner competenti, come MEWA, che grazie alla loro sicurezza e struttura sono in grado di soddisfare appieno le nostre richieste. Per noi si tratta di un aspetto fondamentale per una collaborazione ottimale e duratura", illustra Erich Köberl, direttore degli acquisti di Opel & Beyschlag e del gruppo AVAG. "I nostri fornitori devono avere un buon nome e valori simili ai nostri. Tutto ciò che offriamo ai nostri clienti, come affidabilità e rispetto per l'ambiente, lo pretendiamo anche dai nostri partner". Per questo motivo Opel & Beyschlag apprezza in modo particolare la certificazione dei propri fornitori, poiché ciò garantisce sicurezza.

Qualità, praticità e attenzione ai problemi ambientali

"I nostri requisiti per l'abbigliamento professionale sono naturalmente qualità e aspetto. In particolare, è importante dare un'impressione professionale ai nostri clienti. Altri requisiti fondamentali sono il comfort di vestibilità e la praticità per i collaboratori. Per questo motivo i nostri collaboratori accettano di buon grado l’uniforme", continua Köberl, che si occupa dell’abbigliamento per 174 collaboratori in Austria. In qualità di azienda attenta ai problemi ambientali, Opel & Beyschlag si avvale dei panni riutilizzabili di MEWA per i lavori di meccanica e carrozzeria nonché nella lattoniera. Alcuni calcoli, eseguiti da Opel & Beyschlag per confrontare i costi dei panni di carta con quello dei panni riutilizzabili, hanno evidenziato che i panni riutilizzabili non prevedono costi aggiuntivi. Invece la carta deve essere smaltita come rifiuto speciale e quindi con relativi costi. "Non esiste nulla di meglio!" esclama soddisfatto Erich Köberl.

Un autosalone pulito con i tappeti "acchiappa-sporco"

Per evitare l'imbrattamento dei pavimenti, nelle aree di ingresso di tutti gli autosaloni e officine di Opel & Beyschlag sono collocati dei tappeti MEWA. "Come da Corporate Identity, in tutte le sale espositive vi sono pavimenti a piastrelle, che si sporcano facilmente, soprattutto in caso di pioggia o neve. Pertanto abbiamo scelto di fare affidamento sugli appositi tappeti MEWA, che sono ottimi e valgono quello che costano", spiega il responsabile degli acquisti. "Quando i tappeti vengono acquistati, si tende a rimandarne sempre la pulizia. Una volta concordate invece le modalità di pulizia e di sostituzione dei tappeti, è garantito che questa venga effettuata. E che si abbia un’officina pulita!"

Con gli anni si è sviluppata con MEWA una vera e propria partnership. "Siamo molto soddisfatti dell'assistenza MEWA", afferma convinto Erich Koeberl.