Utilizzo dei cookies

Questo sito utilizza i cookies. Usando il nostro sito web l'utente ne consente l’utilizzo. Per dettagli, cliccare qui.

Kundenreportage_PSA_Felder_8.jpg

Reportage clienti MEWA

FELDER GMBH non vuole più rinunciare al lavapezzi BIO-CIRCLE

Dai panni tecnici fino a BIO-CIRCLE – da FELDER tutte le forniture provengono da MEWA

  • Semplicemente pratico - il lavapezzi BIO-CIRCLE

    "I dipendenti erano dapprima scettici. Adesso non vogliono più rinunciare al lavapezzi."

  • Il panno tecnico MEWA è decisamente superiore rispetto alla concorrenza

    "Prima utilizzavamo i panni tecnici della concorrenza ma non eravamo soddisfatti; pertanto siamo ritornati da MEWA."

  • Il noleggio dell'abbigliamento è più convincente rispetto all'acquisto

    "Inizialmente noi acquistavamo l'abbigliamento. Tuttavia ciò era complicato a causa di un'occupazione crescente.

  • Offerta di prodotti versatile

    FELDER utilizza diversi prodotti MEWA: Dai panni tecnici agli zerbini fino all'abbigliamento professionale e di protezione nonché lavapezzi, bobine di asciugamano di stoffa e articoli di antinfortunistica.

Maggiori informazioni sull'impresa:

FELDER fa parte di quei produttori leader di mercato di prodotti e accessori purissimi per la brasatura e, con la partecipazione a fiere settoriali internazionali, è presente in quasi tutti i paesi europei e anche oltre oceano. Questa ditta con sede aziendale odierna a Oberhausen, sin dalla sua fondazione nel 1986 si è già ingrandita per tre volte. Lo stabilimento produttivo di 7.500 m² dispone oltre dei locali adibiti ad ufficio anche di un laboratorio con dotazioni moderne nonché di capannoni per la produzione e lo stoccaggio. Sono impiegati 109 dipendenti.

"Tutto è iniziato con un binario di fermo", afferma Frank Schröer, amministratore di FELDER GMBH. La scena: un vagone ferroviario fuori servizio. I fondatori aziendali: due pionieri con tanta voglia di fare. Le loro idee: una produzione industriale di macchine di fili di brasatura, pasta di brasatura dolce e fondenti. Era il 1979. Intanto in Europa, il produttore leader di tecnologia di brasatura ha 109 dipendenti.

Dai panni tecnici all'abbigliamento professionale...

"Con la crescita abbiamo avuto bisogno rapidamente di una soluzione per vestire i nostri dipendenti. Inizialmente noi acquistavamo l'abbigliamento. Tuttavia con un’occupazione sempre più crescente diventò tutto più complicato", afferma Tanja Sell che nel 1998 dirigeva il reparto acquisti. "Inoltre le tute dei nuovi collaboratori avevano un aspetto improvvisamente diverso rispetto a quelle degli attuali collaboratori." Ed ecco che qui è entrata in gioco MEWA. "Da anni eravamo clienti di panni tecnici e sapevamo già del servizio di qualità e affidabile di MEWA. Quindi ci venne molto facile ordinare anche l'abbigliamento. Ci piacque molto la possibilità di personalizzazione tramite il logo e targhette con il nome."

…fino al lavapezzi per minuterie BIO-CIRCLE: tutto da MEWA!

Da FELDER tutto da cima a fondo viene praticamente fornito da MEWA: I grembiuli di protezione dai prodotti chimici per i dipendenti nel laboratorio, l'abbigliamento protettivo per gli addetti alle fusioni nei forni. E nell'officina viene utilizzato anche come novità un lavapezzi per minuterie ben tollerato dalla pelle ed ecocompatibile: BIO-CIRCLE. "I dipendenti erano dapprima scettici. Adesso non vogliono più rinunciare al lavapezzi." Vengono anche usati: zerbini e bobine di asciugamano di stoffa di MEWA. Sono molto amati anche gli articoli di antinfortunistica del catalogo "Negozio del marchio MEWA". Per quanto riguarda il modello ma i dipendenti sono esigenti: "Ci sono degli uomini che sono molto peggio delle donne per quanto riguarda la scelta", commenta ridendo Tanja Sell. "Se i corrieri di servizio MEWA indossano nuove giacche nuove scarpe, gli uomini vogliono subito comprarle."

E il coronamento: Il milionesimo capo indossato!

La lunga collaborazione fra MEWA e FELDER si basa sulla fiducia reciproca e su contatti crescenti. "Il nostro corriere di servizio era inizialmente Stefan Zbocna ed era fantastico. È sempre simpatico". E la gioia era grande da ambo le parti a tal punto e alla fine del 2014, un dipendente FELDER ha indossato il milionesimo capo d'abbigliamento professionale MEWA. Come regalo ha ricevuto una giacca soft shell personalizzata col proprio nome. E si è festeggiato con un bel rinfresco. Una lunga collaborazione con i partner di assistenza e con i collaboratori - questa è la ricetta di successo di FELDER.