Utilizzo dei cookies

Questo sito utilizza i cookies. Usando il nostro sito web l'utente ne consente l’utilizzo. Per dettagli, cliccare qui.

Kundenreportage_Reifenhersteller_Bridgestone_11.jpg

Reportage sui clienti MEWA

Bridgestone stravede per il conveniente ecosistema di panni

Per Bridgestone la protezione dell'ambiente riveste un'importanza fondamentale e in MEWA trova un partner affidabile

  • Il miglior rapporto prezzo/prestazioni

    "Ci porta vantaggi nella qualità, nel prezzo e, per noi fondamentale, nel ridotto inquinamento ambientale".

  • Gestione ambientale certificata

    Impiego di detergenti biodegradabili, sistema di riciclaggio per acqua di lavaggio e risciacquo, adempimento di tutti gli obblighi ambientali e di smaltimento

  • MEWA quale partner innovativo

    "Consiglio il servizio di panni tecnici MEWA, perché conviene veramente. Puntiamo alla collaborazione con aziende innovative come questa".

  • Management tessile dall'esponente leader nel mercato

    Il sistema di panni tecnici che comprende la consegna, il ritiro, il lavaggio rispettoso dell'ambiente, controlli di qualità e la sostituzione in presenza di usura

Informazioni sull'azienda:

Bridgestone Hispania, S.A. appartiene alle cento aziende più importanti della Spagna ed è esponente leader nel mercato della produzione di pneumatici e altri derivati della gomma. La filiale spagnola del gruppo Bridgestone impiega 4.500 collaboratori nelle fabbriche di Burgos, Vizcaya e Santander. L'affascinante lista referenze con marchi come Ferrari, Daimler, BMW, Audi o Lexus non da ultimo è il risultato del particolare standard di qualità e determina un elevato utilizzo.

"L'ottima qualità della nostra tecnica, dei prodotti e dei servizi si trova in primo piano per noi. In questo ci impegniamo totalmente", spiega Juan José Bilbao, direttore generale di Bridgestone Hispania, S.A. Il successo gli da ragione: Bridgestone è esponente leader nel mercato della produzione di pneumatici e altri derivati della gomma. Tra i suoi clienti figurano marchi come Ferrari, Daimler, BMW, Audi o Lexus.

Sistema di panni tecnici MEWA: risultati di massima pulizia con minor sforzo

Nella produzione dei pneumatici si crea il cosiddetto "cemento Bridgestone", un residuo che deve essere completamente rimosso. Come il nome fa già presagire, si tratta di un compito difficile. I panni e gli asciugamenti di cellulosa originariamente impiegati da Bridgestone non avevano dato il risultato sperato. Inoltre non tornavano più del tutto puliti e così dopo poco tempo diventavano inservibili. Lo smaltimento successivo ha determinato parecchi costi, tempo e sforzi. Una soluzione affidabile e a buon mercato per questo problema è stata trovata nel servizio completo dei panni tecnici MEWA che comprende la consegna, il ritiro, il lavaggio rispettoso dell'ambiente, controlli di qualità e la sostituzione. Fernando del Cerro, capo produzione a Burgos, crede molto nel sistema di servizio MEWA: "Da quasi tre anni ci gioviamo di questo servizio. Ci porta vantaggi nella qualità, nel prezzo e, cosa per noi fondamentale, nel ridotto inquinamento ambientale".

Processo di lavaggio rispettoso dell'ambiente e a risparmio di risorse

Carmen Araus, responsabile ambientale alla Bridgestone integra: "Cerchiamo di ridurre il nostro danno interno all'ambiente e siamo riconoscenti di poter contare su aziende di fiducia che offrono un servizio in sintonia con la nostra mentalità e i nostri principi". MEWA è al cento per cento in sintonia con quest'approccio: I tessuti industriali nel servizio completo sono già un servizio di per se rispettoso dell'ambiente. E MEWA li offre inoltre sulla base di una gestione ambientale strategica secondo ISO 14001. Come una delle prime aziende nel settore MEWA ha ottenuto il certificato valido in campo internazionale già nel 1997. Si lava con detergenti e prodotti biodegradabili in una dose quanto più ridotta. Con uno speciale sistema di riciclaggio per acqua di lavaggio e risciacquo, la tecnologia a cascata, è possibile risparmiare fino al 50 per cento d'acqua rispetto al tradizionale processo di lavaggio. Da molto tempo nell'azienda è diventato facile trasformare acque di scarico inquinate da oli, grassi, vernici e solventi in acqua con un grado di pulizia del 99,8%.

Juan José Bilbao è molto soddisfatto: "Consiglio il servizio di panni tecnici MEWA, perché conviene veramente. Puntiamo alla collaborazione con aziende innovative come questa. Esistono solo vantaggi".