Awards_Nachhaltigkeit_4k.jpg

Premi & riconoscimenti

Premio tedesco sostenibilità 2013

Il management tessile MEWA è considerato come una delle imprese tedesche con servizi più sostenibili

Noi siamo lieti di aver avuto questo riconoscimento eccellente per i nostri servizi: MEWA ha ricevuto il premio "Top" nella categoria "Prodotti/servizi più sostenibili della Germania".

Il premio proviene dalla fondazione Deutscher Nachhaltigkeitspreis e.V., conferito in collaborazione col governo federale; esso premia le prestazioni di spicco relative alla sostenibilità delle imprese tedesche ed è uno dei premi più rinomati in Europa. Ogni anno viene assegnato a cinque categorie di imprese che coniugano il successo economico con la responsabilità sociale e il rispetto per l'ambiente. In questo anno, circa 600 imprese si sono candidate per avere questo premio.

Noi facciamo parte dei finalisti grazie al nostro sistema di management tessile per i panni tecnici. Con la sua soluzione multiuso, MEWA consente di risparmiare notevolmente le risorse e i rifiuti soddisfacendo contemporaneamente i requisiti dei prodotti per una sostenibilità sociale ed economica: questo è il verdetto della giuria.

Il premio è stato consegnato su un grande palco il 22 novembre a Düsseldorf ai rappresentanti di tutte le aziende vincitrici. I vincitori sono stati premiati da quelle persone che si sono impegnate il più possibile a livello professionale e personale per la sostenibilità; fra l'altro il commissario per l'ambiente UE Janez Potočnik.