WEBEREI_x_MG_0065.tif

Definiamo gli standard

... non solo nella Giornata mondiale della normazione

Il 14 ottobre si è celebrata la Giornata mondiale della normazione. L’organizzazione internazionale per la normazione (ISO), ufficialmente operativa dal 1947, ha voluto con ciò sottolineare l’importanza degli standard industriali internazionali. In assenza di norme, sarebbe difficile misurare e confrontare la qualità e la sicurezza.

Vent’anni prima della creazione delle norme ISO, MEWA adottava già standard all’avanguardia sviluppati internamente, che hanno in seguito facilitato anche l’applicazione delle norme ISO. Gli standard di qualità e sicurezza hanno per noi la massima priorità, oggi come allora.

Ecco una breve sintesi delle nostre certificazioni:

• Dal 1992: Certificazione europea secondo la norma ISO 9001 nel settore abbigliamento professionale. Questa norma per il Total Quality Management garantisce il mantenimento di standard di qualità elevati in tutti gli stabilimenti MEWA.
  • 1997: Certificazione secondo la norma ISO 14001 per il settore dei panni tecnici per le macchine. Siamo stati la prima impresa del settore ad aver conseguito la certificazione ambientale internazionale, ottenendo successivamente le dovute ricertificazioni.
  • 2000: MEWA getta le basi per la futura norma europea sugli standard di igiene EN 14065 con lo sviluppo del sistema RABC per le aziende che operano nel campo dei servizi tessili.
  • 2002: Su iniziativa di MEWA, viene introdotta la norma ISO 15797 e successivamente la norma 30023 per gli indumenti da lavoro lavabili industrialmente.
  • Dal 2016: Certificazione secondo la norma ISO 50001 (Gestione energetica) con la quale ci impegniamo ad attuare un processo di pianificazione energetica, stabilire obiettivi energetici e piani d’azione con un’accurata registrazione dei flussi di energia in azienda.