_MG_0508.tif

Pieni voti per MEWA!

Quali aziende offrono ai loro dipendenti  condizioni di lavoro particolarmente eque? In uno studio condotto su larga scala, MEWA occupa uno dei primi posti: al primo posto tra le aziende del settore abbiamo ottenuto il sigillo „Massima equità sul posto di lavoro".

Lo studio commissionato dalla rivista di economia Focus ha preso in esame le 20.000 aziende tedesche con un maggior numero di dipendenti. Sono stati presi in considerazione aspetti diversi della cultura aziendale: stessi stipendi per stesse mansioni, donazioni per finalità benefiche, sponsorizzazioni di attività sportive o culturali, valorizzazione delle diversità. La valutazione è stata formulata sulla base di un questionario e di fonti Internet. MEWA ha raggiunto il ponteggio massimo di 100 Punti!

Abbiamo così ottenuto, come azienda migliore del nostro settore, il sigillo „Massima equità sul posto di lavoro“. Il nostro plus: siamo l'unica azienda del settore ad essere stata classificata nella lista. Per potervi entrare occorreva aver totalizzato  una valutazione  minima di 60 punti.

Perché è importante questo riconoscimento? Ci sono sempre più persone che dal loro datore di lavoro si aspettano non solo sicurezza e un buon stipendio, ma anche un clima di lavoro piacevole, un trattamento equo e una cultura aziendale responsabile. Lo studio ci conferma che noi viviamo realmente questi valori e li mettiamo in pratica. La persona, da noi, è al centro di tutto.

Ulteriori informazioni sullo studio: www.deutschlandtest.de/fairnessimjob/

Il vostro referente