Utilizzo dei cookies

Questo sito utilizza i cookies. Usando il nostro sito web l'utente ne consente l’utilizzo. Per dettagli, cliccare qui.

MEWA Jena Variante Stein

A Jena avvio dei lavori con la partecipazione dei cittadini

I lavori di ampliamento dello stabilimento di Jena procedono secondo i programmi: il primo intervento prevede una barriera antirumore per proteggere chi abita nelle vicinanze.  Realizzato un progetto risultato vincitore ad un referendum tra i cittadini.

La nostra sede in Turingia sarà più grande e moderna

I lavori sono iniziati, come da programma, all'inizio di agosto.  In questa prima fase si è cercato soprattutto di alleviare il disturbo arrecato ai vicini, costruendo una barriera per proteggere dai rumori dello stabilimento il vicino quartiere residenziale. Ma la particolarità é che a decidere sul suo aspetto estetico sono stati chiamati gli stessi cittadini. Potevano scegliere tra quattro diversi progetti e alla fine ha vinto il disegno „Pietra naturale", che è stato poi realizzato.

Rientrano sempre nel primo step dei lavori anche la costruzione di un parcheggio per i dipendenti  e la realizzazione delle aree esterne. Entro l'estate 2019 si prevede vengano ultimati questi lavori.

Lo stabilimento di Jena, nonostante i numerosi interventi di ampliamento già realizzati, negli ultimi anni era diventato troppo piccolo. MEWA ha comprato il terreno vicino, un tempo di proprietà di una scuola professionale, per ampliare ulteriormente e modernizzare la sede. La fase successiva prevede l'ampliamento della produzione.

Il vostro referente:

Donna Renata Bernardini

L'INVOLUCRO

P.le De Agostini 1

20146 Milano