Noi viviamo il sistema del riutilizzo: riciclare per la tutela dell'ambiente

"Chapeau", da parte nostra, per la Giornata Mondiale del Riciclo. che di fatto alla MEWA avviene tutti i giorni. Perché non solo il nostro servizio è una pratica di rispetto dell'ambiente. Anche i contenitori con i quali trasportiamo i nostri prodotti tessili vengono usati a lungo e riutilizzati.

Imballi sicuri? Sì. Gettare via gli imballi? No

Quando portiamo ai nostri clienti i panni e gli indumenti da lavoro o li ritiriamo dalle loro sedi, li trasportiamo in contenitori resistenti e durevoli. La fornitura e il ritiro dell'abbigliamento da lavoro vengono effettuati utilizzando sacche in tessuto che possono essere riutilizzate fino a 100 volte.

Per immagazzinare e trasportare in sicurezza i panni, abbiamo appositamente sviluppato il contenitore di sicurezza MEWA SaCon, che può essere utilizzato per otto anni: anche in questo modo diamo il nostro contributo per il risparmio delle risorse.

Gli abiti da lavoro li forniamo avvolti in portabiti riutilizzabili. Solo se il cliente lo richiede espressamente, vengono in parte cellophanati. La buona notizia è però che sempre meno clienti manifestano questo desiderio e rinunciano volentieri agli imballi in cellophan.

Maggior informazioni sulla responsabilità ambientale MEWA: