Giornata mondiale dell’ambiente 2018: l’impegno MEWA

Il 5 giugno si celebra la Giornata mondiale dell’ambiente. Prendiamo spunto dall’action day per dimostrare e rafforzare il nostro impegno quotidiano a favore di un uso sostenibile delle risorse idriche.  Per noi ogni giorno è la giornata mondiale dell’ambiente.

Eventi in tutto il mondo per la giornata dell’ambiente

Il 5 giugno, in oltre 150 paesi saranno promosse iniziative che invitano a un impegno comune per un uso sostenibile del nostro pianeta. La  Giornata mondiale dell’ambiente è stata istituita nel 1972.

Noi offriamo soluzioni multiuso da oltre 100 anni

Per MEWA la sostenibilità non è un fenomeno di moda, è il punto di origine: non gettare ma riciclare i panni tessili per la pulizia industriale: questa è stata nel 1908 l’idea innovativa dalla quale ha preso avvio l’attività  della nostra azienda.  E ancora oggi è sostenibile l’uso che facciamo dell’ambiente e delle risorse.

Impiego delle più moderne tecnologie ambientali

Per garantire un uso di acqua, prodotti di lavaggio ed energia che sia il più parsimonioso ed efficiente possibile, abbiamo continuato a migliorare le nostre tecnologie di processo e ambientali. I nostri obiettivi: preservare al massimo le risorse e ridurre al minimo gli effetti sull’ambiente. Inoltre, risparmiamo energia  attraverso il recupero del calore e il riciclo della acque reflue.

Meglio di quanto prescritto dalle normative

Rispetto ai metodi di lavaggio tradizionali, inquiniamo l’ambiente fino all’85 per cento in meno. Più di quanto prevedono gli obblighi di legge. Per MEWA ogni giorno è un giorno per l’ambiente.

Scarica la foto

• 05MBS_Waschstrasse1

I tessili MEWA vengono lavati in impianti moderni che risparmiano acqua, utilizzando esclusivamente detergenti biodegradabili in dosi minime.

• _01519

Sia l’impianto di lavaggio che quello di dosaggio dei detergenti sono automatici e rigorosamente controllati.