C'era una volta... il noleggio

Risale al  1908 l'idea che i panni  per la pulizia industriale si potessero noleggiare. Una rivoluzione che segnò l'inizio dell'attività MEWA

Fu sicuramente l' intuizione di un uomo visionario e illuminato, quella che portò Hermann Gebauer, esattamente 110 anni fa, a immaginare di poter fornire a noleggio panni per la pulizia dei macchinari alla fiorente industria del tempo. Un'intuizione che diede vita al core business della MEWA: "Tessere, lavare, sostituire",  ben presto  esteso anche all'abbigliamento da lavoro. Da allora il FullService MEWA,  che altro non è se non una formula evoluta di noleggio,  viene sempre più apprezzato.

Perché noleggiare prodotti tessili?

Oltre 184.000 clienti che operano in Europa nei più diversi settori dell'industria, dell'artigianato, del commercio e della gastronomia, hanno scelto questa formula. Le motivazioni sono molte, ancora di più i vantaggi di un sistema di servizi molto articolato e personalizzato.

Innanzitutto la consulenza: MEWA affianca il cliente nell'analisi delle sue necessità, dei requisiti di igiene e protezione, prendendo le taglie degli indumenti da lavoro.  L’alternativa dell’acquisto non offre questo supporto nella fase preliminare.

Adattamento all inclusive: rientra nel FullService anche la successiva modifica delle taglie, se dovesse essere necessario.

Costi sotto controllo:  con il sistema di servizi MEWA i costi sono trasparenti e ben definiti fin dall'inizio.

Riparazioni incluse:  gli indumenti  vengono manutenuti, quelli usurati vengono scartati e sostituiti. Lo stesso principio vale anche per gli zerbini e i panni.

Gestione professionale e affidabile:   l'intero sistema garantisce al cliente la qualità del servizio, il controllo finale dei tessili dopo il lavaggio e la puntualità della consegna.

Sostenibilità e risparmio di energia:  MEWA opera secondo il sistema di gestione ambientale  ISO 14001. I tessili vengono lavati nel pieno rispetto dell'ambiente, grazie a tecnologie evolute di  trattamento delle acque reflue e di recupero del calore.

Risparmio di spazio e risorse: esternalizzando a MEWA il servizio di fornitura, gestione, lavaggio e cura dei tessili, non occorre dedicare tempo, magazzino o personale dedicato.

Affidandosi a MEWA, dunque, il cliente sa di non essere solo nella gestione di un asset che potrebbe generare problemi, costi e incognite. Può tranquillamente dedicarsi al proprio core business, sicuro che MEWA si occuperà di tutto, dalla A alla Z. Ecco perché il sistema di servizi MEWA è sicuramente più di una semplice formula di noleggio.

Scarica le foto

• Controllo di qualità nella gestione dell'abbigliamento da lavoro

• Gli indumenti vengono accuratamente stirati e riposti nelle sacche

• Accuratezza e puntualità anche nella fase di riconsegna