Robusto e delicato: il panno MEWATEX® PLUS

In alcuni settori la pulizia di macchinari e singoli componenti richiede strumenti specifici che siano in grado di eliminare lo sporco velocemente, in modo radicale, ma con delicatezza, per non compromettere l'integrità delle superfici, soprattutto se sono particolarmente delicate. Il panno MEWATEX® PLUS

è stato studiato per rimuovere anche lo sporco più resistente, accarezzando le superfici. Realizzato con un'accurata tecnica di tessitura ed un'elevata percentuale di cotone di qualità, si mantiene integro anche dopo molti utilizzi e lavaggi, senza sfilacciarsi.

Il panno MEWATEX® PLUS: sorprendente capacità di assorbimento

Pur essendo molto robusto, il panno MEWATEX® PLUS è molto morbido e leggero: pesa infatti solo 35 g ed è in grado di assorbire quantità di liquidi pari a molte volte più del suo stesso peso. Per un panno da utilizzare in ambito industriale, l'elevato potere assorbente riveste una grande importanza, perché consente di accelerare i tempi di pulizia, con garanzia di massima precisione e di ottimi risultati: assorbimento, nessuna traccia di sporco tra gli ingranaggi e un tocco assolutamente delicato sulle superfici. Per queste sue peculiarità si adatta particolarmente ad essere utilizzato nella meccanica di precisione, nell'industria serigrafica, nella lavorazione delle materie plastiche e in tutte le situazioni in cui si debbano trattare superfici delicate e sensibili.

Entrare nel sistema di gestione tessile MEWA con il panno MEWATEX® PLUS

Il panno MEWATEX PLUS non si acquista, si noleggia all'interno di un sistema intelligente che prevede la fornitura, il ritiro dei panni sporchi e la riconsegna dei panni puliti, pronti per essere riutilizzati. Tutto questo a costi trasparenti e con la garanzia di una qualità certificata: il sistema MEWATEX ha infatti ottenuto la certificazione secondo le norme EN ISO 9001 e 14001.

Rispetto al materiale usa e getta, che comporta un sovraccarico di rifiuti e di costi di logistica e di amministrazione, il sistema di panni MEWATEX solleva il cliente da qualsiasi ulteriore onere economico e organizzativo e fa sì che non si debba più preoccupare della gestione della tutela ambientale: è infatti MEWA che si occupa, oltre che del lavaggio dei panni, anche delle incombenze di sicurezza ambientale e solleva il cliente dall'impegno di produrre la relativa documentazione in fase di trasporto e di smaltimento. I panni sporchi, riposti negli appositi contenitori di sicurezza MEWA SaCon®, appositamente sviluppati da MEWA, vengono trasportati e lavati nelle sedi MEWA seguendo standard di qualità e di sicurezza.

E' dal 1908 che i panni MEWATEX® vengono utilizzati nell'industria. Lavabili e riutilizzabili fino a 50 volte, sono il frutto dell' idea di Hermann Gebauer, fondatore di MEWA. Una storia di suc-cesso che si replica da oltre un secolo: le tecnologie si evolvono, ma il panno MEWATEX

rimane un punto di riferimento per molti settori.

Il vostro contatto