Abbigliamento protettivo ESD di MEWA con funzione antistatica

In alcuni ambienti industriali, soprattutto nella produzione di componenti elettrici ed elettronici, nell'industria farmaceutica e di lavorazione della plastica, nelle imprese di verniciatura piuttosto che nelle aziende di biotecnologie, è indispensabile proteggere i prodotti dal potenziale rischio di trasferimento di elettricità statica indotto dall'uomo. MEWA ha perciò studiato specifiche linee di abbigliamento protettivo per ambienti ESD (Electrostatic discharge)

Grazie all'utilizzo del NAPTEX®, un' apposita fibra brevettata, particolarmente resistente anche ai molteplici lavaggi cui, nel tempo, vengono sottoposti gli indumenti da lavoro, l'indumento da lavoro ESD fa sì che vengano condotte a terra le cariche elettrostatiche.

La gamma dell'abbigliamento protettivo MEWA ESD comprende bluse, pantaloni e Polo con funzione antistatica, in versione maschile e femminile. I pantaloni dell'abbigliamento protettivo MEWA ESD si combinano perfettamente con la giacca della stessa collezione e offrono una protezione ottimale negli ambienti a rischio ESD.

L'abbigliamento protettivo ESD offre comfort e non impedisce la libertà di movimento. Ogni capo può inoltre essere personalizzato, nel rispetto della Corporate Identity, con il logo dell'azienda e il nome del collaboratore.

Abbigliamento protettivo ESD di MEWA per rispondere alle norme EN 1149-1 ed EN 61340-5-1

Per rispondere ai requisiti delle norme, le linee di abbigliamento protettivo MEWA ESD presentano alcune particolarità:

• i bordi alle estremità degli indumenti protettivi (polsi, orlo dei pantaloni o collo) sono strutturati in modo da migliorare il contatto tra il componente conduttivo e la pelle. L’indumento assicura così la dissipazione della carica attraverso il contatto dei componenti conduttivi del tessuto con la pelle.
  • gli elementi in metallo dell’abbigliamento protettivo MEWA ESD sono coperti
  • la giacca è stata concepita in modo da coprire il pantalone anche in posizione chinata
  • in questo modo viene sempre evitato il rischio di una scarica pericolosa del pantalone.

Abbigliamento protettivo ESD di MEWA: sicuri con il FullService

La sicurezza non si ferma al prodotto. MEWA infatti garantisce la sicurezza dell'intero ciclo di vita e di trattamento delle proprie linee di abbigliamento protettivo ESD. Gli indumenti da lavoro, ritirati con scadenza periodica, dopo essere stati lavati, prima di essere riconsegnati al cliente, vengono rigorosamente controllati per verificare che le funzioni protettive siano effettivamente rimaste inalterate e, se necessario, vengono effettuate piccole riparazioni o vengono sostituiti.

Abbigliamento protettivo ESD di MEWA dalla testa ai piedi

Una protezione completa ed efficace in ambiente ESD non può prescindere dall'uso di calzature di sicurezza ESD che garantiscano la dissipazione elettrostatica. Ad integrazione delle linee di

abbigliamento ESD, MEWA offre calzature di sicurezza speciali per questo tipo di utilizzo, dotate di suole resistenti al calore e particolarmente elastiche, comode e dal design sportivo. Solo così il cliente ha la garanzia che, grazie all'abbigliamento protettivo MEWA ESD, i propri collaboratori siano effettivamente al sicuro e in regola con le normative di sicurezza vigenti, giorno dopo giorno.

Il vostro contatto