Utilizzo dei cookies

Questo sito utilizza i cookies. Usando il nostro sito web l'utente ne consente l’utilizzo. Per dettagli, cliccare qui.

Soluzioni intelligenti di Fullservice per le tipografie

MEWATEX è la scelta vincente per tutte le tipografie in termini di pulizia, sicurezza e di perfetta gestione del processo di lavoro. Perché dietro ogni panno MEWA c'è un concetto intelligente, finalizzato a facilitare il lavoro in ogni realtà produttiva.


La gestione delle specifiche necessità del cliente è una delle peculiari caratteristiche MEWA. Scegliere MEWA significa affidare a un vero esperto la gestione dei panni per la pulizia e dimenticarsi di aspetti quali approvvigionamento, stoccaggio, sostituzione e smaltimento secondo le direttive ambientali vigenti.


MEWATEX per le tipografie


Nella pulizia di impianti e attrezzature il panno MEWATEX non teme confronti. I panni vengono infatti forniti, ritirati, lavati e riconsegnati in azienda attraverso un servizio affidabile, che prevede anche l'automatica sostituzione dei panni usurati. Il tutto tarato sulle reali necessità di ogni azienda. Ma come ogni ambito lavorativo è differente dall'altro, anche i panni MEWATEX sono studiati secondo le specifiche esigenze di ogni settore di utilizzo. Apposite bande colorate consentono infatti di identificare i diversi campi di impiego. Una scritta verde cucita con il nome di MEWA, contraddistingue i panni progettati e realizzati appositamente per le tipografie.


Un caso di successo: la tipografia Rainer Herrmann GmbH


Il Full Service MEWA e i panni MEWATEX sono protagonisti dell'attività quotidiana di molteplici tipografie sparse per l'Europa. Tra queste anche la tipografia tedesca Rainer Herrmann GmbH, che da 35 anni opera con successo nel settore grafica, stampa e service per i media. Qui i panni MEWATEX vengono utilizzati da almeno 25 anni. «Già nella prima azienda dove ho lavorato e ho imparato il mestiere 40 anni fa - ricorda il fondatore e amministratore delegato Rainer Herrmann - conoscevo e apprezzavo i panni MEWA. Solo che allora venivano ancora consegnati in contenitori di latta rotondi, oggi lo si fa utilizzando i moderni contenitori di sicurezza Safety Container SaCon®. Così i panni MEWATEX hanno trovato posto anche nella tipografia che poi ha fondato e vengono apprezzati anche per il loro valore ecologico. Con una periodicità concordata con il cliente, un autista MEWA ritira i panni sporchi e li sostituisce con quelli puliti. Ma non è sempre stato così. «Prima di deciderci di utilizzare i panni MEWATEX anche nella mia tipografia, pulivamo le macchine con gli stracci ricavati da camicie strappate - prosegue Herrmann.


Per un certo periodo abbiamo anche utilizzato panni usa e getta, ma i bidoni dei rifiuti erano costantemente pieni... ». Così Rainer Herrmann e suo figlio Axel hanno deciso di adottare il sistema di panni MEWA ed ora sono assolutamente soddisfatti. Oltre ai panni MEWATEX MEWA fornisce alla tipografia anche l'abbigliamento da lavoro: pantaloni grigio chiaro della linea Ideal con una Polo o una camicia bordeaux conferiscono ai dipendenti della tipografia un look uniforme e coordinato. Perché anche l'aspetto estetico ha un ruolo importante nella vita quotidiana di una tipografia.

Il vostro contatto

Donna Renata Bernardini

L'INVOLUCRO

P.le De Agostini 1

20146 Milano