Utilizzo dei cookies

Questo sito utilizza i cookies. Usando il nostro sito web l'utente ne consente l’utilizzo. Per dettagli, cliccare qui.

Il contenitore di sicurezza MEWA SaCon® : stoccaggio e trasporto sicuri per i panni MEWATEX

Oltre un secolo di esperienza e il know-how più evoluto: dal 1908 MEWA fornisce, ritira, lava e riconsegna i panni tecnici MEWATEX http://www.mewa.it/panni-tecnici/
per l' industria, gli artigiani, le tipografie e le carrozzerie. Questo sistema evoluto di gestione dei panni http://www.mewa.it/panni-tecnici/sistema-di-panni-tecnici/viene effettuato seguendo standard imprescindibili di qualità e di sicurezza, che sarebbe impossibile rispettare se non esistesse il contenitore di sicurezza MEWA SaCon®, appositamente sviluppato da MEWA. Realizzato in polietilene ad alta densità e ad alto peso molecolare, il contenitore di sicurezza MEWA SaCon® è ergonomico e facilmente movimentabile su due ruote.
I panni, contraddistinti da una fascia rossa, verde o blu, a seconda dei settori di impiego, vengono stoccati, trasportati e lavati separatamente.

L'innovativo sistema SaCon fix®

I panni sporchi, soprattutto se imbevuti di grassi o liquidi infiammabili, devono essere trattati con attenzione. Per questo motivo sui contenitori é stato studiato uno specifico sistema di chiusura ermetica. Se necessario, il contenitore può essere integrato con il sistema di chiusura MEWA SaCon fix® che fa sì che, una volta aperto, il contenitore si chiuda automaticamente, per scongiurare il rischio di autocombustione dei panni sporchi. MEWA SaConfix® risponde in questo modo alla direttiva 94/9/CE, presenta la dichiarazione di conformità CE, è certificato TÜV e ottempera alle direttive ADR per il trasporto di merci pericolose su strada.

Un sistema che solleva il cliente da oneri e incombenze

L’intero sistema dei panni MEWA, certificato DIN EN ISO 9001 e DIN EN ISO 14001, rappresenta sotto molti punti di vista un vantaggio per il cliente che:

  • risparmia sull’acquisto di materiale usa e getta
  • non deve affrontare nessun costo aggiuntivo di logistica e di immagazzinamento. I panni usati vengono infatti raccolti nei contenitori di sicurezza MEWA SaCon® e trasportati negli impianti di lavaggio MEWA
  • MEWA si assume la responsabilità del trasporto dei panni, garantendo che vengano rispettate tutte le norme di sicurezza e di tutela dell’ambiente
  • Solleva il cliente anche dall’obbligo di produrre la documentazione ambientale altrimenti necessaria. MEWA ottempera infatti tutti gli obblighi che subentrano per il carico e il trasporto di merci pericolose.

Il vostro contatto

Donna Renata Bernardini

L'INVOLUCRO

P.le De Agostini 1

20146 Milano