Utilizzo dei cookies

Questo sito utilizza i cookies. Usando il nostro sito web l'utente ne consente l’utilizzo. Per dettagli, cliccare qui.

2019_07_23_Mewa_Karriere_0171.jpg

Sabine Veith e Manuel Neid

“Siamo fieri del nostro datore di lavoro.”

Intervista con Sabine Veith e Manuel Neid

  • Nuove tendenze con tradizione

    Noi non seguiamo le tendenze - noi le lanciamo! Da 111 anni.

  • Opportunità per chi vuole cambiare settore

    Apriamo le porte ad una nuova carriera.

  • La qualifica crea qualità

    Noi investiamo nelle persone - e quindi nel futuro.

La carriera di Sabine Veith è stata in discesa: dalla terza media a capoturno a Meissenheim. Manuel Neid è ingegnere e capogruppo progetti ed investimenti a Wiesbaden. Entrambi hanno saputo usufruire delle opportunità di sviluppo che MEWA gli ha dato.



Sabine Veith lavora in MEWA dal 2007. Ha iniziato alla piegatrice e poi ha percorso varie postazioni nel reparto produttivo. Presto ha fatto vedere il suo valore in tutti gli ambiti di lavoro. I suoi responsabili hanno riconosciuto il suo potenziale ed hanno sostenuto la sua crescita professionale. Oggi è capoturno a Meissenheim e responsabile di 60 collaboratori.



Percorrere nuove strade grazie a nuove formazioni

Questa carriera è stata possibile perché MEWA apre le porte anche a chi arriva da altri settori. Chi è motivato e flessibile può percorrere nuove strade. “MEWA mi ha sostenuta con formazioni e mi ha regalato la sua fiducia”, dice Sabine Veith. “Ma è anche nella mia natura: sono aperta e mi piace avere delle responsabilità.” Le sue mansioni sono tra le altre la pianificazione del personale, l’entrata merci, controlli, colloqui d'assunzione. Oppure, come dice lei stessa: “Vedo di mandare avanti il reparto.”



Contribuire al successo aziendale

Anche Manuel Neid ha trovato in MEWA il datore di lavoro adeguato: “Mi sono sentito a mio agio dal primo giorno. Perché prendono sul serio le persone. Sono orgoglioso di lavorare per MEWA.” Ed aggiunge: “Si sente che l'azienda è in continuo sviluppo. Farne parte da la giusta motivazione e rende orgogliosi.” Inoltre l’ingegnere edile arrivato in MEWA nel 2012 apprezza le gerarchie basse, il marchio famoso e la stabilità dell'azienda. “Nella mia mansione di capogruppo progetti ed investimenti a Wiesbaden, posso sostenere la crescita di MEWA e dare il mio contributo personale”, racconta contento Manuel Neid