Utilizzo dei cookies

Questo sito utilizza i cookies. Usando il nostro sito web l'utente ne consente l’utilizzo. Per dettagli, cliccare qui.

_DSC6090.tif

Nils Helmig, Ronny Hoff e Marion Uphoff

"Puntare in alto e senza limiti!"

Nell'intervista con Nils Helmig, Ronny Hoff e Marion Uphoff

  • Opportunità per le persone motivate e determinate

    MEWA offre prospettive e la possibilità di ricavare il meglio da se stessi.

  • Assumersi responsabilità

    Da MEWA i collaboratori si assumono la responsabilità per se stessi e per gli altri.

  • Favorire la formazione continua

    MEWA sa che soltanto la formazione continua assicura il successo.

Tutti e tre hanno fatto carriera con MEWA. In breve tempo sono diventati dirigenti. "Io sono un esempio significativo di come si può fare strada. Da settembre 2013 sono direttore commerciale a Bottrop", racconta Ronny Hoff, che ha iniziato come direttore di team il 1° ottobre 2009. MEWA offre opportunità di formazione e perfezionamento, addestramento, qualifiche e mentoring. "MEWA recluta i suoi quadri dirigenti sempre dalle proprie fila incentivando le loro capacità"

Programma mentoring

Il responsabile di zona Nils Helmig ha iniziato nel 1999 come venditore junior. Il programma mentoring permette a tanti talenti ancora inesperti di acquisire esperienza di vendita e servizio esterno sin dalle basi. Oggi Helmig è responsabile di zona e addestra i giovani. "Puntare in alto e senza limiti!", dice - e mentre pronuncia queste parole si capisce che fa riferimento alla sua esperienza personale.

""MEWA è un'azienda familiare."

Anche Marion Uphoff è passata nel giro di tre anni da assistente alle vendite a direttrice di team. Da 2 anni è direttrice del reclutamento personale nel settore vendite. Il suo lavoro è "dare giornalmente alle persone la possibilità di crescere con MEWA e fare carriera", spiega. La particolarità di MEWA è che non ci sono soltanto innumerevoli prospettive di formazione per lavoratori. "MEWA è un'azienda familiare, nonostante il numero di oltre 5000 impiegati in tutta Europa", dice. "Tutti lavorano in team efficienti. Ci si aiuta, ci si scambia feedback."

"Cerchiamo persone con potenziale."

Quindi l'azienda punta a quadri dirigenti altamente qualificati prendendo in considerazione anche chi proviene da un settore o un lavoro diverso. "MEWA dà opportunità", spiega l'esperta di reclutamento. "Cerchiamo persone con potenziale. Forza di volontà, motivazione e voglia sono elementi fondamentali per fare carriera - MEWA si impegna per la migliore qualità". L'azienda familiare da oltre 100 anni è leader sul mercato, spiega Uphoff: "e fa di tutto per mantenere tale situazione: investe nelle persone."

Quitrovate ulteriori informazioni su quello che Nils Helmig, Ronny Hoff e Marion Uphoff raccontano di MEWA.