Utilizzo dei cookies

Questo sito utilizza i cookies. Usando il nostro sito web l'utente ne consente l’utilizzo. Per dettagli, cliccare qui.

_DSC0688.tif

Hannes Steidinger ed Andreas Wais

“Qui ci conosciamo tutti per nome”

Intervista con Hannes Steidinger ed Andreas Wais

  • Molte possibilità d’ingresso

    MEWA è datore d’opportunità: per giovani talenti, principianti e per chi arriva da altri settori.

  • Investimenti nei collaboratori

    MEWA promuove le carriere con istruzione, formazione ed un porgramma per i giovani responsabili di domani.

  • MEWA: un'azienda familiare

    In MEWA conta il contatto personale e l'insieme amichevole.

Insieme stanno costruendo una nuovo reparto di produzione per MEWA vicino a Stoccarda: Hannes Steidinger si occupa della parte amministrativa, Andreas Wais di quella tecnica. Entrambi gli amministratori non vedono l’ora di trovare personale per gli oltre 100 nuovi posti di lavoro a Weil im Schönbuch. “MEWA investe: nuova produzione, tecnologia moderna, più collaboratori. In questo modo rimaniamo competitivi per il futuro ed un datore di lavoro attraente della regione”, spiega Hannes Steidinger.



Divertimento ed entusiasmo

Hannes Steidinger sa di che cosa sta parlando. Da 25 anni fa parte di MEWA. “Mi diverto. MEWA mi ha dato l’opportunità di crescere come responsabile. E mi si sono sempre aperte nuove prospettive. Pertanto non ho mai avuto motivo di cambiare azienda”, racconta. Dal 2002 è l’amministratore della sede MEWA a Weil im Schönbuch. “Il mio lavoro è avvincente e vario: Personale, fatturato, clienti - mi piace assumermi le responsabilità.”



Un fascino particolare

Al suo fianco c’è il direttore tecnico Andreas Wais. Lavora per MEWA dal 2013; ha già seguito i lavori di costruzione a Saarloius, ed ora lo fa a Weil im Schönbuch. Andreas Wais definisce anche i processi tecnici e gli incarichi dei nuovi collaboratori. “Esistono tante possibilità d’approccio in MEWA, sia da diplomati in materia sia arrivando da altri settori. Chi cerca delle opportunità, le può trovare da noi.”



Che cosa gli piace in particolare di MEWA? “Da una parte approfittiamo da tutti i vantaggi di una grande azienda che è presente in tutta Europa. Dall’altra parte qui a Weil im Schönbuch ci sentiamo in famiglia: Ci conosciamo tutti per nome. Ciò ha un fascino particolare. Mi sento molto a mio agio.”