Utilizzo dei cookies

Questo sito utilizza i cookies. Usando il nostro sito web l'utente ne consente l’utilizzo. Per dettagli, cliccare qui.

Intervista con Benjamin Kärst

  • Ascesa graduale

    MEWA offre prospettive e possibilità per dare il meglio delle persone.

  • Atmosfera familiare

    Qui la persona è al centro di tutto: Sono le persone che fanno la MEWA.

  • Vivere la correttezza

    MEWA concede fiducia e si basa su un rapporto onesto e aperto.

"Da MEWA è visto sempre tutto nella sua interezza: un'impresa familiare sana, investimenti oculati, pensiero sostenibile, prospettive solide e gerarchia lineare. Ho nel sangue la distribuzione e già a 15 anni lavoravo presso il nostro negozio di scarpe della Turingia. Dopo una formazione commerciale, ero attivo fra l'altro come Key-Account-Manager di una ditta che costruiva impianti per automobili.

 

Nel 2009 sono entrato nella distribuzione per i clienti grossi presso MEWA e ho subito notato che: MEWA è diversa. L'impresa è essenzialmente organizzata in modo più rapido e snello rispetto alle altre. Da noi c'è un vero spirito di squadra. Ciò è una cosa straordinaria nella distribuzione poiché c'è davvero concorrenza. Perché da noi i colleghi si aiutano a vicenda e noi ci incontriamo privatamente o ci telefoniamo.

 

Da un lato io sono uno che ha un senso intuitivo per la distribuzione e dall'altro lato vedo sempre tutti come persone. Per me la cordialità è dieci volte più importante del quoziente intellettivo. Un corretto rapporto con le persone non solo è un investimento in una relazione commerciale di fiducia, ma rende anche soddisfatti. Ci sono molti motivi per restare da MEWA: Stimo soprattutto il modo imprenditoriale di vedere le cose di un'impresa a conduzione familiare; mi dà sicurezza e una prospettiva duratura - già ciò basta ad essere motivati.“

Benjamin Kärst, responsabile vendite MEWA, grandi grossi , Germania del sud